Gare

Fabian Lantschner vince l’argento nel PSL ai Mondiali Junior in Valmalenco

Fabian Lantschner vince l’argento nel PSL ai Mondiali Junior in Valmalenco.
Seconda medaglia per l’Italia nei Mondiali juniores di snowboard. Dopo l’argento di Niccolò Colturi nello snowboardcross maschile di Veysonnaz (Svi) è arrivato un altro argento grazie a Fabian Lantschner nello slalom parallelo maschile di Chiesa Valmalenco, in provincia di Sondrio. Il ventenne bolzanino dell’ASV Burgstall Raika si è piazzato alle spalle del vincitore canadese Ben Heldman, mentre il bronzo è andato al collo del bulgaro Tervel. L’ultima medaglia azzurra nella specialità risaliva al 2017 con Gabriel Messner, secondo nella località ceca di Klinovec. L’ordine d’arrivo registra anche il nono posto di Elias Zimmerhofer, mentre Tommaso Da Col è finito trentunesimo e Mike Santuari quarantatreesimo.

La gara femminile ha premiato invece la giapponese Tsubaki Miki, salita sul gradino più alto del podio battendo la statunitense Iris Pflum e l’austriaca Pia Schoeffmann. Ottava la torinese Elisa Fava, migliore delle azzurre, seguita Sofia Valle diciottesima, Fabiana Fachin trentaquattresima e Sophie Rabanser 42esima.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment