Gare

Fede: “una gara ad alta tensione”

Sì è vero, nell’immediatezza non sono riuscita a gioire per la medaglia ma non perché è di bronzo e non d’oro, ci mancherebbe, di questo sono pazza di felicità, ma sinceramente vedere Manuela Moelgg perdere una simile occasione e per di più in questo modo, mi ha resa davvero triste. Lei è un esempio per tutte noi, si sarebbe meritata di più di un ottavo posto, per come si erano messe le cose“. Tolto il dispiacere, Fede parla della sua gara: “Ero una corda di violino, ma non solo io. Una situazione completamente diversa dalle gare di Coppa del Mondo. Si rerspirava già in partenza un’aria davvero tesa. Questo stato emozionale mi ha bloccata in pista. Non sono riuscita a sciare, colpa anche di un terreno molto difficile e una neve aggressiva, difficile da domare e anche capire. Intendiamoci però, sono stra, stra, stra felice per la medaglia vinta”.
Non è stato possibile parlare con Manuela Moelgg. La leonessa è rimasta seduta in un angolino con lo sgurado perso nel vuoto e poi ha preso la via dell’uscita. Di tutt’altro umore Marta Bassino: “Un quinto posto va bene e sono m olto contenta del risultsto. Ho commesso un errore, pazienza, andrà meglio alla prossima Olimpiade”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment