Gare

Federica Brignone prova a rialzarsi

Torna sugli sci Federica Brignone, in ripresa dopo il riposo cui è stata costretta nelle scorse settimane a causa di un risentimento inguinale che aveva costretto la carabiniera a rinunciare alla gara di apertura di Soelden.
Domani e venerdì Federica sarà in Val Senales per ritrovare le migliori sensazioni sugli sci e testare il suo fisico. “Sono molto contenta di tornare a sciare – dice Brignone – e torno sugli sci abbastanza fiduciosa di stare bene e di cominciare finalmente la mia stagione. La conferma, però, la avrò solo dopo aver provato nei prossimi due giorni“. Brignone sarà accompagnata da Damiano Scolari e dal fido skiman Mauro Sbardellotto.
da fisi.org

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment