Gare

Festa grande in Nordica: c’è Felix!

E’ stato forse il sospiro di sollievo più grande di tutto il mondiale! Felix Neureuther, medaglia di bronzo nello slalom di St. Moritz aveva sbagliato tutto nel gigante e la prova tra i rapid gates era l’ultima chance non solo per sè, ama che pe rl’intera Germania che fino a domenica era rimasta a secco di medaglie. La sua classe immensa è trnato ad aiutarlo nel momento migliore e il trentaduenne tedesco ha potuto festeggiare  assieme a Hirscher e a Feller. Ma anche se la Coppa con relativi allenamenti sta per riprendere Felix non ha potuto rinunciare all’invito di Nordica, desiderosa di dedicsrgli il giusto tributo per la sua quinta medaglia iridata conqusiata in carriera.  E tutta l’azienda, dall’Amministratore delegato al centralinista era lì, ad accoglierlo con un entusiasmo incredibile.

“Neureuther – racconta Alberto Zanatta, Presidente di Tecnica Group – è un grande sciatore e un grande uomo: è un onore per noi averlo nel nostro team. Il successo ai Mondiali è il coronamento di una carriera da numeri uno che gratifica il lavoro dall’azienda per realizzare sci e scarponi da competizione”.

Un po’ di storia
Pista Ganslern, Kitzbühel, 2010. 31 anni dopo il successo del padre Christian sullo stesso palcoscenico, Felix Neureuther, allora venticinquenne, ottiene la tanto desiderata prima vittoria di 12 in Coppa del Mondo: in tutto ha conquistato 43 podi. A coronamento, tre medaglie individuali nello slalom speciale (più due nelle gare a squadre): argento ai Mondiali di Schladming 2013, bronzo a Beaver Creek 2015 e ultimo il bronzo a St. Moritz.

Felix Neureuther si è unito al Nordica Racing Team nella stagione 2012/13 e non ha mai ottenuto tanti successi come da allora. Cosa apprezza di più del brand? – “Grandi sci e grandi scarponi, il miglior servizio e un team veramente simpatico” sono le parole di Felix riguardo alla sua collaborazione con Nordica. Non si tratta solo di un racer con sci e scarponi Dobermann ai piedi: grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza, Felix offre un contributo attivo nello sviluppo e nel miglioramento dei prodotti del brand.

La mia vittoria – dichiara Felix – è anche grazie a Nordica: qui mi sento a casa, loro sono come una famiglia”.

Felix Neureuther usa la sua popolarità ben oltre i suoi interessi di carriera e, principalmente, dedica il suo tempo ai giovani talenti della federazione tedesca di sci, nel contesto del “Felix Neureuther Race Camp”, dove si allena con i più talentuosi ragazzi del suo Paese, offrendo loro la sua esperienza e le sue conoscenze. Insieme a Nordica, il campione tedesco ha realizzato lo sci Dobermann Felix Pro S, un modello per ragazzi che in grafica porta la sua firma. Nordica contribuisce inoltre alle attività di FIT 4 FUTURE, un’iniziativa benefica della fondazione Cleven di cui Felix Neureuther è ambasciatore nazionale dal 2014 che ha lo scopo di motivare i bambini a praticare sport attraverso il progetto “Be smart and move!”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment