Filippo della Vite primo podio in Coppa Europa, è secondo nel Gs di Oppdal.
Filippo Della Vite ha coronato la sua due giorni speciale di Coppa Europa con il secondo posto nel gigante bis ad Oppdal. Il 21enne bergamasco si è regalato il primo podio continentale in carriera, grazie ad una superba prima manche quando, nonostante il pettorale numero 28, è stato capace di chiudere terzo, a 86 centesimi dallo svizzero Fadri Janutin.
Un grande risultato, considerando che solamente il giorno prima aveva concluso al quinto posto.
Janutin ha vinto la gara resistendo nella seconda run, e terminando con il tempo di 2’18″55, 62 centesimi meno di Della Vite e 64 dal terzo classificato, il tedesco Anton Grammel.
Ai piedi del podio un ottimo Giovanni Franzoni, già vincitore della classifica di specialità nel superg e sempre più leader in testa alla generale.
In casa Italia sono ben quattro gli atleti in top ten, con Hannes Zingerle nono, davanti ad uno splendido Gianlorenzo Di Paolo, mai così bene con la decima piazza.
In zona punti Simon Talacci ventunesimo, Alex Hofer 22esimo, Tobias Kastlunger 29esimo e Lorenzo Thomas Bini 30esimo.
Nella classifica generale Giovanni comanda con 695 punti, seguito dall’elvetico Ralph Weber con 55 d dall’austriaco Christoph Krenn con 535 punti
Nella classifica di specialità Frazoni, con 222 punti è quarto alle spalle dell’andorrano Joan Verdu , nono nel gigante olimpico, con 425 punti, seguito dal vincitore di oggi Fadri Janutin con 244 e dal francese Loevan Parand con 242
Add Comment