Gare

Finali CdM: Matt al comando in slalom, 3 azzurri nei primi 8

Mario Matt è inarrestabile e sulla pista Beltrametti di Lenzerheide mette dietro tutti con una super manche. Al secondo posto il tedesco Felix Neureuther distaccato di 10 centesimi. Poi arriva il primo azzurro, Manfred Moelgg a 55 centesimi a pari merito con lo svedese Byggmark. Quindi c’è Cristian Deville, quinto a 64, mentre Razzoli, sceso col pettorale 17 si ferma all’ottavo posto a 72 centesimi, quindi ancora in corsa per un posto sul podio. 
Lontanissimo il croato Ivica Kostelic che comunque è messo bene per aggiudicarsi la coppa di slalom, dopo aver già vinto quella generale e di super combi. Metterebbe in discussione anche questo alloro con una vittoria di Myhrer comunque a 95 punti dal croato.Fuori dai premi invece il francese Grange  uscito a metà gara
Ha preso il via anche Christof Innerhofer che non ha per nulla sfigurato e questo è un ottimo segnale per l’anno prossimo, dove probabilmente il campione Azzurro potrà affrontare la coppa con ambizioni di coppa.
Attendiamo la seconda manche mentre tra le file femminili sta crescendo il disappunto per l’annullamento del gigante femminile e la conferma del Team Event domani. Una vera e propria follia firmata Günther Hujara.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment