Gare

Finali Coppa Italia Master: lo slalom premia Elena Zatti, Max Treccani e Andrea Zanei

Finali Coppa Italia Master: lo slalom premia Elena Zatti, Max Treccani e Andrea Zanei. A Cortina, sulla pista Passo Falzarego Ovest sotto la guida del delegato tecnico Ferella e l’organizzazione dello Sci Club 18, si è disputato lo slalom finale di Coppa Italia.

I “Fedon” del Comitato organizzatore dello Sci Club 18

Elena Zatti (Os Noi) ha realizzato il miglior tempo sia nella prima che nella seconda manche nel Gruppo C, precedendo l’atleta del Sestola Chiara Pedroni e Silvia Maria Vagnone del Sauze d’Oulx.

Massimo Treccani (OS Noi) si è preso una bella rivincita rispetto al gigante e si è rivelato il migliore tra le porte strette con 3 secondi netti su Pelletta De Kinkelin (SC 18) e poco più su Enrico Rossi del San Domenico.

Andrea Zanei (Cai 30 ottobre) con 1’18”00 è risultato, invece, il migliore nel Gruppo A anche lui con il tempo migliore nelle due manche. Piazza d’onore per Simone Cocchi (Corno alle Scale) mentre terzo è Sandro Fontanive del Val Bois. (Sc Feletto)

Entrando nelle categorie, Maria Teresa Zilli ha preceduto nelle C8, Eleonora Minciotti e Alessandra Andreini. Un solo centesimo di differenza nelle C7 tra Silvia Vagnone e Doranna Melegari, mentre Giuliana Ballabio dello Ski Racing Camp si è presa il terzo posto. Virginia Garrafa (Avvocati Romani) ha mantenuto le premesse battendo Elena Consonni e Roberta Barbiere nelle C5. Così come Elena Navello (Ski club Savona) è riuscita ad avere la meglio su Sara Camerlo nelle C4.

Trionfo per Elena Zatti nelle C3 con Chiara Pedroni alle sue spalle.

Nei B12 ha prevalso Guastini, nei B11 il solito Giovanni Alfredo Puca del Sai Napoli e nei b10 Vincenzo Gaspari del 18. Autore del miglior tempo di gruppo, Pelletta De Kinkelin vince la B9 con Enrico Rossi 2° e Valerio Locatelli (Ski Mountain) terzo.

Nei B8 prevale l’atleta di casa Fabiano Rebecchini su Sandro Vasina del Cortina e Carlo peratoner del Feletto. Quindi ecco Massimo Treccani vincere nei B7 con Clemente Reale secondo e Renzo Del tredici terzo.

Nel Gruppo A, Jacopo Koch del Zero6 si è rivelato il migliore della categoria 6, dove Luca Conti (Orezzo) va in piazza d’onore staccato di 59/100 e Massino Cavalieri in terza piazza. Sandro Fontanive ha prevalso negli A5 con Diego Dolfi (Lanciotto) secondo, davanti al compagno di scuderia Lorenzo Berti.

Carlo lena (Os Noi) ha staccato Riccardo Sanges negli A4 così come Andrea Zanei ha fatto con Simone Cochi (Corno alle Scale) negli A3.

Infine, Andrea Goggi ha nettamente conquistato la A2 dove Giuseppe Galluccio è secondo

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment