Gare

Finali Soldeu: 2a prova discesa, Paris e Casse sempre veloci

Finali Soldeu: 2a prova discesa, Paris e Casse sempre veloci
Ancora buone sensazioni da parte di Dominik Paris e Mattia Casse nelle fasi di training della discesa di domani. Oggi il miglior tempo lo stacca il norvegese Adrian Smiseth Sejersted di gran lunga il più veloce di tutti. È evidente che abbia assunto un “assetto” gara a tutti gli effetti considerando il vantaggio di 0,88/100 su marco Schwarz (il migliore ieri) e +1″01 su Vincent Kriechmayr.

Dev’essere a mille la voglia di conquistare quella vittoria di cui ha avvertito solo il sapore quando ad Aspen si trovava al comando nella discesa poi cancellata a causa del tempo che aveva completamente falsato le discese di quasi tutti i velocisti scesi dopo di lui.

Domme si trova in quarta posizione a +1″07 dal norvegese, Mattia in sesta a +1″21, dietro anche al canadese Cameron Alexander (+1″11).  Aleksander Aamdot Kilde e Marco Odermatt hanno scelto una prova più di studio: +1″64 il norvegese, +1″85 l’elvetico.

È invece tra gli ultimi tempi di giornata Florian Schieder che ha concluso con un gap di +2″66. Anche oggi la partenza è stata rimandata di un paio d’ore a causa del vento.

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment