Gare

Finali Soldeu: 2a prova discesa, Paris e Casse sempre veloci

Finali Soldeu: 2a prova discesa, Paris e Casse sempre veloci
Ancora buone sensazioni da parte di Dominik Paris e Mattia Casse nelle fasi di training della discesa di domani. Oggi il miglior tempo lo stacca il norvegese Adrian Smiseth Sejersted di gran lunga il più veloce di tutti. È evidente che abbia assunto un “assetto” gara a tutti gli effetti considerando il vantaggio di 0,88/100 su marco Schwarz (il migliore ieri) e +1″01 su Vincent Kriechmayr.

Dev’essere a mille la voglia di conquistare quella vittoria di cui ha avvertito solo il sapore quando ad Aspen si trovava al comando nella discesa poi cancellata a causa del tempo che aveva completamente falsato le discese di quasi tutti i velocisti scesi dopo di lui.

Domme si trova in quarta posizione a +1″07 dal norvegese, Mattia in sesta a +1″21, dietro anche al canadese Cameron Alexander (+1″11).  Aleksander Aamdot Kilde e Marco Odermatt hanno scelto una prova più di studio: +1″64 il norvegese, +1″85 l’elvetico.

È invece tra gli ultimi tempi di giornata Florian Schieder che ha concluso con un gap di +2″66. Anche oggi la partenza è stata rimandata di un paio d’ore a causa del vento.

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment