Gare

Fis a Temù, il bis in gigante di Lara Della Mea e Stefano Pizzato

Fis a Temu, il bis in gigante di Lara Della Mea e Stefano Pizzato
Temu ha ospitato il secondo gigante Fis organizzato dallo Sci Club Val Palot, trofeo Industria Chimica Panzeri, dove Lara Della Mea e Stefano Pizzato hanno conquistato la vittoria esattamente come ieri. Diversi invece gli altri gradini del podio.

La 24enne tarvisiana dell’Esercito oggi ha “esagerato” realizzando il miglior tempo in entrambe le manche. Come a dire, è un vero peccato che la stagione sia finita! La 21enne del Club de Ski Valtournenche Carole Agnelli ha concluso alle sue spalle staccata di +1″43 grazie al secondo tempo nella run di chiusura che le ha permesso di recuperare dal settimo posto.

Sale di tre posti Francesca Carolli, 18enne delle Fiamme Gialle e sale sul terzo gradino del podio. in pratica hanno preso il posto di Giulia Valleriani, 18 anni Carabinieri, seconda dopo la prima ma poi finita al sesto posto e della valdostana Annette Belfrond, che scala di quattro posizioni scendendo in settima. Ai piedi del podio Laura Steinmair (Amaterusportclub Gsiesertal) quarta e Laura Pirovano, quinta a +1″76.

In campo maschile Stefano Pizzato, 19enne delle Fiamme Oro ha portato a casa la seconda vittoria consecutiva grazie al miglior tempo realizzato nella prima manche con 23/100 di vantaggio sul 21enne dei Carabinieri Tommaso Saccardi, poi finito terzo, superato da un Francesco Santacroce (Fiemme Ski Team) davvero in forma, secondo a soli 29/100 dal vincitore.

Per 8 centesimi Fabio Allasina non sale sul podio (secondo ieri) ma il 19enne dello Ski College Limone ha dimostrato comunque di essere uno dei giovani più forti del panorama italiano. Alle sue spalle, quinto Gianlorenzo Di Paolo che ha concluso a 97/100, poco meglio di Edoardo Saracco, sesto.

Matteo Canins, terzo ieri, oggi è decimo, superato anche da Lorenzo Thomas Bini, settimo, Davide Leonardo Seppi, ottavo e Luca Taranzano nono. Il miglior crono della seconda manche porta la firma del finanziere 19enne Leonardo Rigamonti

Classifica gigante femminile

Classifica gigante maschile

About the author

Laura Cazzaniga

Il suo sogno è quello di diventare Maestra di Sci ed è tutt’altro che tramontato, anche se l’attività lavorativa non lascia tutto quello spazio. Bergamasca doc, con una buona attività agonistica fino alla categoria Giovani. Poi ha iniziato a girare il mondo e a studiare lingue appassionandosi di quelle orientali, al punto da insegnare giapponese in università. I suoi interessi spaziano dall’agonismo al turismo ed è trasversale anche nel mondo del golf, soprattutto nella gestione di eventi.

Add Comment

Click here to post a comment