Gare

Fis GS 2 Sölden: Calati sfiora la vittoria

Emozioni nel secondo gigante Fis dipsutato a Sölden dove si sono verificati distacchi davvero contenuti. Asja Zenere si starà ancora mangiando le dita! L’Azzurra aveva chiuso la manche d’apertura al primo posto con ben 51/100 sulla vincitrice Nina Astner, ma poi nel run conclusivo ha buttato tutto alle ortiche, ponendosi in quinta posizione (a+0,19) in comunione con Magdalena Kappaurer e Elena Exenberger. In una sfida Austria-Italia, siamo però riusciti a salire sul podio. Ci ha infatti pensato la torinese Veronika Calati (Ski Team Cesana), da quest’anno nella Squadra C Nazionale, a concludere la gara al terzo posto incollata alle code della Grill e della Astner che l’hanno preceduta rispettivamente di 6 e 11 centesimi.Come già accaduto ieri, Veronika è stata autrice di una seconda manche di notevole spessore che le ha consentito di risalire dall’ottava posizione di metà gara. Ancora meglio ha fatto la Astner che era addirittura decima. Francesca Fanti, terza ieri, si è accontentata dell’ottavo posto, a +32/100 dalla vincitrice. Nelle dieci anche Giulia Di Francesco, decima a +0,73/100

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment