Gare

Fis Master Cup: com’è andata ad Amneville

Ventisei Italiani al debutto europeo della FIS Master Cup di Amneville. Su un totale di 21 iscritte le nostre master si sono presentate in 5 e hanno valorosamente combattuto. Non c’è stato l’assoluto ma quello che conta è la vittoria di categoria e Helga Runggaldier, Margherita Sabadin e Doranna Melegari non se la sono fatta scappare. Sul podio c’è salita anche Giuliana Ballabio.

Margherita Sabadin

È ripresa la diretta competizione fra le nostre Marina Capretta e Doranna Melegari, sabato ha prevalso Marina, domenica Doranna.  Uomini, nel gruppo dei giovani, 30/54 anni, il migliore è stato Ewald Pixner salito sul terzo gradino nelle due gare, buona anche la prestazione di Jacopo Kock e Michele Tommasi. Più partecipazione nel Gruppo B. dai 55 in poi, dove Hermann Oberlechner

Hermann Oberlecner

ha conquistato due ottimi secondi, così come Gianfredo Puca, un 2° ed un 3°. Podi sfiorati per Massimo Treccani, Corrado Canonico, Enrico Voyat e Vincenzo Gaspari. Qualche errore di troppo per Valerio Locatelli, però la forma arriverà, lo stesso per Paolo Cappellato. Nota di merito per la pattuglia valdostana, capeggiata da Icio, Maurizio Iccardi per l’anagrafe, che con Gianluca Ronchetti, Mauro Rolando, Marco Lambert, Luciano Manfrica, oltre ai già citati Corrado Canonico ed Enrico Voyat, hanno fatto “forte” la pattuglia Italiana. Il prossimo appuntamento per l’inizio di dicembre all’Abetone vedrà altri numeri, però l’inizio è positivo.

Ewald Pixner, sul terzo gradino in entrambe le gare
Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment