Gare

Fis Police Ski: l’italiano Wolfgang Hell vince il gigante

Venerdì 19 marzo, si sono aperte ufficialmente aperte le gare FIS con la gara di Slalom Gigante Maschile valevole per l’assegnazione della Teamitalia Cup.

Anche per questa giornata di gare, giornata splendida per  gli atleti in gara hanno potuto gareggiare senza alcuna difficoltà su  un tracciato a neve compatta dalle ottime condizioni grazie al supporto dello staff tecnico Vialattea e a condizioni atmosferiche molto favorevoli.

Alle ore 9,00  ha preso il via la prima manche, dotata di un percorso a 31 porte e tracciato da Poncet e alle ore 12.25 è partita la seconda prova con 34 porte e tracciato da Marchisio.

La gara ha visto chiudere al primo posto della classifica ufficiale, l’atleta Hell Wolfgang del Gruppo Sportivo dei Carabinieri con il tempo di 1:33:93, capovolgendo il risultato della prima manche che lo ha visto piazzarsi solo al settimo posto con un tempo di 0:46:09, recuperato poi nella seconda manche dove l’atleta si è aggiudicato il miglior tempo con 0:47:84.

Il Gruppo Sportivo Carabinieri conquista anche il secondo posto con Jonas Senoner, con il tempo di totale di 1:34:28, dato dalla somma del risultato raggiunto nella prima manche (0:45:90) e nella seconda manche (0:48:38).

Il Comitato Valdostano si è aggiudicato il gradino più basso del podio con Praz laurent con il tempo di 1:34:47.

Nell’ordine, alla quarta, sesta e settima posizione, troviamo la pattuglia del gruppo Sportivo Forestale.

Castellaz Diego si aggiudica il quarto posto con il tempo di 1:34:52 salendo di due posizioni rispetto alla sesta posizione raggiunta nella prima manche e di una posizione rispetto al quinto posto raggiunto nella seconda gara.

Al quinto posto della classifica, troviamo l’atleta Peraudo Adam del gruppo sportivo dei Carabinieri a 1:34:57 che è sceso dal secondo posto della prima manche ed è salito dal sesto posto assegnatogli per la  seconda gara.

Ferrarini Marco, si aggiudica il sesto posto con un tempo di 1:34:59, riconfermando la medesima posizione raggiunta nella prima manche e salendo di ben tre posizioni rispetto alla nona posizione conquistata nella seconda manche.

Crepaz Davide dal primo posto della prima manche (0.45.84) scivola nella classifica finale al settimo posto con il tempo di 1:34:69.

Domani 20 marzo, continueranno le gare FIS con la gara di  Slalom Gigante FIS Maschile valevole per l’assegnazione dei titoli si Campione del Mondo di sci dei Corpi di Polizia e per la Coppa Italia, con la diretta della seconda manche trasmessa su RAI Sport Più alle ore  11.45.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment