Gare

Fisi Giovani: Futur Slalom e Open

 Si è tenuta martedì a Milano la riunione della Commissione Giovani di Sci Alpino che ha determinato le linee guida e i progetti per la nuova stagione. La Federazione ha condiviso con i rappresentanti dei Comitati Regionali e dei Gruppi Sportivi Militari e di Stato i nuovi progetti ottenendone una piena approvazione.

Per quanto riguarda le squadre giovanili è stato deciso che saranno composte di gruppi ristretti: 7 maschi e 6 femmine.

Nascerà un primo progetto speciale per quanto riguarda la squadra femminile, progetto che sarà denominato “Futur slalom femminile” e che sarà coordinato da un tecnico federale con la collaborazione di tecnici regionali e dei Gruppi Sportivi Militari e di Stato.
Del gruppo “Futur slalom femminile” faranno parte 6-8 ragazze. La decisione di dare il via a questo nuovo progetto deriva dalla considerazione che lo slalom femminile necessita di una particolare attenzione che permetta alle giovani atlete di crescere in maniera agonisticamente competitiva.

Per quanto riguarda la squadra maschile nasce il progetto “Open” che coinvolge atleti che non sono inseriti nelle squadre nazionali, ma che sono considerati meritevoli di attenzione e ai quali verrà data la possibilità di partecipare a stage e test dedicati e quindi al circuito di gare di Coppa Europa.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment