Gare

Fisip: Bertagnolli-Ravelli debuttano a St. Moritz con un ottimo 3° posto in discesa

Non è la loro specialità preferita o comunque dove sono più forti, per cui il terzo posto ottenuto oggi da Giacomo Bertagnolli e la guida Andrea Ravelli (Visually Impaired) nella discesa di St. Moritz. prima gara della stagione, è un risultato di grande rilievo.

La vittoria è andata all’austriaco Johannes Aigner con la guida Nico Haberl che hanno concluso la loro discesa con tempo di 1’08″79. L’hanno spuntata per soli 78/100 sul francese Hyacinthe Deleplace guidato da Roy Piccard.

La pluridecorata coppia Jack-Ryan paga invece +1″73, ma ripetiamo, si tratta di un ottimo risultato.

Tra gli standing Federico Pelizzari porta a casa un buon ottavo posto nella gara vinta dall’elvetico Robin Cuche seguito dal francese Arthur Bauchet e dal canadese Alexis Guimond.

Tra i sitting ha invece prevalso il fenomeno norvegese Jesper Pedersen, nettamente davanti all’olandese Jeroen Kampschreur e al canadese Kurt Oatway. Non era presente il nostro number one Rene De Silvestro.

Nessuna Azzurra in discesa oggi. Tra le ipovedenti è la slovacca Alexandra Rexova a prevalere sulla britannica Menna Fitzpatrick e la coreana Sara Choi.

Vittoria fin quasi scontata per la francese Marie Bouchet tra le standing. Ha preceduto la connazionale Aurelie Richard e la tedesca Anna-Marie Rieder.

Alla germanica Anna-Lena Forster il successo tra le sitting.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment