Gare

Flachau: prima manche alla Schild

Ci stanno provando in tutti i modi ma, anche quest’oggi la prima manche recita: "Schild davanti a tutte". L’austriaca ha sciato con la solita determinazione su una pista perfetta. Alle sue spalle la slovena Tina Maze a poco meno di tre decimi seguita dalla Riesch a mezzo secondo. Queste tre hanno comunque dimostrato di avere un altro passo nelle 68 porte. Zettel e Poutiainen sono oltre il secondo di distacco e dovranno rischiare per tentare di colmare il divario nel corso della seconda manche.

Tra le azzurre ottima prova di Manuela moelgg che, scesa con il pettorale 14, si è inserita al sesto posto. Attardate invece Nicole Gius e Irene Curtoni mentre non ha terminato Chiara Costazza.

La seconda manche prenderà il via alle 18:30

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment