La diciassettenne emiliana Flora Tabanelli, campionessa del mondo e vincitrice della Coppa del Mondo di Big Air, è caduta durante un allenamento sul ghiacciaio di Stubai, in Austria, dove si trova in raduno con la squadra italiana di slopestyle di Coppa del Mondo.
L’incidente è avvenuto in fase di atterraggio da un salto: una caduta rovinosa che ha causato una sospetta distorsione al ginocchio destro.
Nelle prossime ore Tabanelli raggiungerà la casa di cura “La Madonnina” di Milano, dove sarà sottoposta agli accertamenti clinici da parte della Commissione Medica FISI, presieduta dal dottor Andrea Panzeri.
La giovane atleta, talento cristallino dello snowboard freestyle azzurro, era impegnata nella preparazione in vista della nuova stagione di Coppa del Mondo, dopo un’annata straordinaria che l’aveva vista protagonista assoluta sulle nevi internazionali.
La speranza, ora, è che si tratti solo di un infortunio lieve, per poterla rivedere presto in pista, dove la sua creatività e leggerezza hanno già riscritto i confini del freestyle italiano.






Add Comment