Gare

Flora Tabanelli, infortunio a Stubai in allenamento

La diciassettenne emiliana Flora Tabanelli, campionessa del mondo e vincitrice della Coppa del Mondo di Big Air, è caduta durante un allenamento sul ghiacciaio di Stubai, in Austria, dove si trova in raduno con la squadra italiana di slopestyle di Coppa del Mondo.

L’incidente è avvenuto in fase di atterraggio da un salto: una caduta rovinosa che ha causato una sospetta distorsione al ginocchio destro.

Nelle prossime ore Tabanelli raggiungerà la casa di cura “La Madonnina” di Milano, dove sarà sottoposta agli accertamenti clinici da parte della Commissione Medica FISI, presieduta dal dottor Andrea Panzeri.

La giovane atleta, talento cristallino dello snowboard freestyle azzurro, era impegnata nella preparazione in vista della nuova stagione di Coppa del Mondo, dopo un’annata straordinaria che l’aveva vista protagonista assoluta sulle nevi internazionali.

La speranza, ora, è che si tratti solo di un infortunio lieve, per poterla rivedere presto in pista, dove la sua creatività e leggerezza hanno già riscritto i confini del freestyle italiano.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment