Gare

Folgaria: Grand Prix, Marangoni Fis Cup e… Olsson!

E’ iniziata oggi una intensissima settimana di gare nella ski area Alpe Cimbra, Lavarone-Luserna.
Oggi e giovedì due appuntamenti del circuito Grand Prix organizzate dallo Ski Team Altipiani cui partecipano atleti provenienti da tutto il mondo (Usa, Cile, Norvegia, Georgia e ovviamente da tutta l’Europa) e per l’Italia i migliori atleti dei gruppi sportivi delle Fiamme Gialle, Fiamme Oro, Carabinieri, ecc.
Il 17 e il 18 gennaio tocca al consueto appuntamento con la Marangoni Fis Cup organizzata dallo Ski Team Città di Rovereto, una gara che è diventata un punto di riferimento nel calendario Europeo.
E nel pieno rispetto dello slogan “Alpe Cimbra la Montagna dei Campioni” è in arrivo per allenarsi sulla pista agonista il campione della nazionale svedese Matts Olsson.

Questi appuntamenti, oltre alle grandi capacità tecniche e organizzative dei club che li organizzano, sono possibili solo in presenza di piste preparate in maniera tecnicamente perfetta, e su questo presupposto la skiarea trentina riesce sempre a cogliere nel segno!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment