Gare

Francesca Lollobrigida: “È partito tutto dal quarto posto di PyeongChang…”

Francesca Lollobrigida: “È partito tutto dal quarto posto di PyeongChang…”
Nessun ma, sono contenta e basta. Sarò onesta, dopo il suono della campana poteva mettersi male o molto bene, perché nell’ultimo rettilineo sono riuscita a recuperare quel piccolo svantaggio che avevo. Dai no, sono contentissima.

Proprio perché in questo format di gara può succedere davvero di tutto. E arrivare in volata con quelle che nel corso di questi ultimi anni sono state le migliori… che posso pretendere di più.

Una gara molto fisica, ma è normale, perché quando si mettono diciassette donne in una stessa gara, i colpi partono matematici, è il nostro carattere. Negli uomini sgomitano molto meno, ma fa parte del gioco e credo sia anche questa dinamica che rende la mass start spettacolare. Diciamo che ho difeso bene la mia posizione da buona rotellista e mi sono divertita un sacco. 

MAMMA, MI HANNO MASSACRATA!

La differenza l’ha fatto il mio carattere e devo essere sincera, questa gara mi ha messo più pressione delle altre. Perché è proprio dalla mass start che è partito il mio cambiamento, ovvero, dal quel giorno in Corea dove persi la medaglia. Ecco, volevo proprio portarmela a casa! Oltre al pupazzetto… e ci sono riuscita!F”rancesca Lollobrigida: “È partito

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment