Gare

Francia out

Dopo Val d’Isère, cancellata anche Courchevel. Solo qualche ora di distanza per prendere atto che non c’è nessuna possibilità di disputare le gare in Francia il prossimo week-end. Così, Il gigante e lo slalom maschili previsti per il 13 e il 14 dicembre a Val d’isère dovranno trovare dunque un’altra collocazione e lo stesso succederà anche per il gigante e lo slalom femminili, programmati nelle stesse date. Al momento la Federazione internazionale non ha comunicato nulla sui recuperi.

Niente neve e troppo caldo, queste le motivazioni alla base della decisione degli organizzatori francesi di dare forfait.
I recuperi delle quattro gare verranno effettuati nella località svedese di Are: si comincia venerdì 12 dicembre con il gigante femminile al mattino e quello maschile in notturna, sabato 13 dicembre tocca allo slalom femminile, domenica 14 dicembre spazio allo slalom maschile.

Non l’ha presa benissimo Bruno Tuaire, direttore di Courchevel Sports Club:  "Per quanto riguarda il controllo della neve di oggi (ieri ndr) La FIS ha ufficialmente deciso di annullare le gare de13 e 14 dicembre, ma noi potevamo comunque riuscire a salvare almeno una gara perché è in arriva una fitta nevicata che dovrebbe scaricare 40 cm di neve fresca. Inoltre è in arrivo anche una fronte di gelo per 96 il che ci avrebbe consentito di sparare. Ma la Fis ha preferito non rischiare…"

IL NUOVO PROGRAMMA:

Venerdì 12 dicembre
GS femminile ore 09:00 e 12:00 italiane
GS maschile ore 15:00 e 18:00 italiane

Sabato 13 dicembre
SL femminile ore 08:30 e 11:30 italiane

Domenica 14 dicembre
SL maschile ore 09:30 e 12:30 italiane 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment