Gare

FWT: Arianna Tricomi conquista Andorra!

Ha avuto finalmente luogo la prima tappa del Freeride World Tour andata in scena a VALLNORD-ARCALÍS, ANDORRA dove sventola il Tricolore. Tutto merito di una prestazione straordinaria di Arianna Tricomi (ITA) che ha dimostrato una padronanza assoluta sia nel gesto tecnico che tattico, con una linea incredibile per una donna e salti puliti e molto precisi. Oggi Arianna è stata davvero unica!  Al secondo posto l’americana Jaclyn Paaso brava a precedere la canadese Kylie Sivell finita in terza piazza.

La vittoria, in campo maschile è andata all’americano Drew Tabke, capace di disegnare una linea stratordinaria unitamente a un backflip con incredibile facilità d’azione. Piazza d’onore per lo svedese Kristofer Turdell autore di un double air di grande audacia. Lo spagnolo Aymar Navarro è stato invece premiato col terzo posto grazie a una scelta unica e irripetibile: quello di scendere a tutto gas dopo aver stupito tutti con un  salto mortale di altissima classe.

 

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment