Gare

FWT: salta Chamonix, si va ad Andorra

La prima tappa del Freeride World Tour, dopo una serie di rinvii, non avrà più luogo a Chamonix come da tempo programmato, ma a Vallnord-Arcalis, ad Andorra. Dopo un’attenta valutazione, infatti, le guide locali e gli organizzatori hanno stabilito che per motivi di sicurezza, non era affatto consigliabile far disputare l’opening.  I cinquantadue concorrenti qualificati per la prima tappa si trasferiranno dunque presso la stazione sciistica andorrana dal 9 al 16 febbraio.
Inizialmente era stata individuata una zona della località francese molto remota, accessibile soltanto a piedi, al di fuori delle aree sciistiche convenzionali, ma nonostante una quantità sufficiente di neve, il vento forte ha rovinato la festa! I freeride non hanno comunque lasciato perdere l’occasione di far festa ma di rendere utile la loro presenza, organizzando un corso di sicurezza in neve fresca.
Aggiornamenti su:  www.freerideworldtour.com

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment