Gare

FWT: tra 10 giorni l’opening di Chamonix

Il 28 gennaio Chamonix-Mont-Blanc, Francia ospita la prima di cinque tappe del Freeride World Tour 2017 , riservata allo sci e allo snowboard.  Ventidue uomini e undici donne di sci, otto uomini e otto donne di snowboard dovrebbero affrontare le Clocher clocheton (opzione A, da confermare). La zona si trova ad un’altitudine di 2500 m proprio di fronte al Monte Bianco (4810 m) e vanta un eccellente potenziale per diverse possibilità di salto e linee aggressive. Le condizioni della neve in Alpi occidentali sono migliorate durante l’ultima settimana grazie ad una recente tempesta che ha depositato neve fresca su queste montagne.


Secondo il regolamento partecipano i qualificati dello scorso anno più i top rider qualificati del Freeride World Qualifier, oltre a wild card locali.
La festa prenderà inizio tradizionalmente il giorno prima nel villaggio situato nel centro di Chamonix-Mont-Blanc.

Info: www.freerideworldtour.com

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment