Gare

Gare children a Bardonecchia, vincono Lara Colturi e Dado Simonelli

Children in azione ieri a Bardonecchia nel terzo giorno di gare dove vincono Lara Colturi e Dado Simonelli. Si è trattato di uno slalom disputato sulla pista 23 Olimpica del Melezet con l’organizzazione dall’Asd Colomion (valido per il Trofeo Colomion), utile come prova regionale indicativa.

 

Il podio femminile categoria Allievi

In campo femminile vittoria annunciata per Lara Colturi, portacolori del Golden Team Ceccarelli, con il tempo totale di 1’14”80 e con 1”18 di vantaggio sulla compagna di squadra Alessandra Banchi. Terza a 2”42 Ludovica Madiotto (Sauze d’Oulx).

Il podio maschile categoria Allievi

Dal quarto al decimo posto in classifica troviamo Eleonora Zanetti (Golden Team Ceccarelli), Adriana Castaldo (Equipe Beaulard), Marta D’Angelo (Sestriere), Giulia Genta (Sestriere), Alice Anese (Sestriere), Francesca Migliardi (Valchisone Camillo Passet) e Isabella Alloero (Claviere).

Giorgio Garnier secondo classificato Allievi

Edoardo Simonelli dello Sci Club Les Arnauds ha vinto la gara maschile con il tempo totale di 1’13”, precedendo di 17/100 Giorgio Garnier (Equipe Beaulard) e di 1”75 Tomas Deambrogio (Sauze d’Oulx).

Alessandra Bianchi seconda classificata Allievi

A seguire nella top ten Lorenzo Mula (Golden Team Ceccarelli), David Del Mare (Equipe Beaulard), Manuel Monnier (Sansicario Cesana), Lorenzo Casagrande (Valchisone Camillo Passet), Pietro Casartelli (Sestriere), Andrea Trommacco (Pragelato) e Tommaso Abbà (Sauze d’Oulx).

Nella classifica per società primo il Golden Team Ceccarelli con 329 punti seguito dallo Sci Club Sestriere con 206 e dal Sauze d’Oulx con 198.

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.