Gare

Giochi 2018-Short Track: Arianna&Martina nei 500

Giornatona per lo short track femminile: prima la qualificazione per la finale della staffetta, poi il passaggio ai quarti di Arnanna Fontana e Martina Valcepina. Entrambe le Azzurre hanno vinto le rispettive batterie in scioltezza, considerando che, andate in testa, sono riuscite a non essere coinvolte incontatti fatali che hanno costretto al ritiro alcune atlete. Le fasi finali riprenderanno il 13 febbraio.


In campo maschile, invece, niente Azzurri nel futoro dei 1.500 metri: non ce l’hanno fatta Confortola e Dotti a qualificarsi. Confortola, nella sua batteria, è stato retrocesso in ultima posizione dopo aver provocato un contatto fatale che lo ha fatto cadere (ma l’australiano lo aveva spinto). Gara regolare invece per Dotti ma ha tagliato il traguardo in quinta posizione quando passavano solo i primi quattro.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment