Gare

Giochi 2018-Short Track: staffetta donne in finale

Grazie a un memorabile ultimo giro di Arianna Fontana l’Italia dello Short Track vola in finale della staffetta femminile di short track. Il quartetto azzurro (Arianna Fontana, Martina Valcepina, Lucia Peretti e Cecilia Maffei) ha chiuso al secondo posto dietro alla Cina, conquistando un posto èper l’ultimo atto che si celebrerà martedì 20 Febbraio.

Con Cina e Olanda quasi sempre davanti, prima ci ha pensato Martina Valcepina a tenewre il passo e dare lo slancio finale ad Arianna che è riuscita a superare l’olandese e a concludere alle spalle della cinese. In finale il quafrtetto azzurro se la vedrà anche con la favorita Corea del Sud e con il Canada. A Sochi riuscimmo a conquistare la medaglia di bronzo

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment