Gare

Giochi 2018-Slittino: Fischnaller che peccato!

Tremendo anche lo slittino, disciplina dove non si è mai certi di nulla fino all’ultima curva. Una quarta manche dove è accaduto di tutto, con il tedesco Felix Loch, atleta che negli ultimi anni ha vinto di tutto e di più, che sbalgia tutto quando si intraversa all’uscita di una curva e finisce per grattare il ghiaccio per almeno 50 metri.

Sparisce dal podio e finisce quinto per la felicità dell’austriaco David Gleirscher che era terzo dopo la terza manche, in cuor suo, in difesa del bronzo o al massimo all’attacco dell’argento.

Ora invece si ritrova l’oro al collo pur senza crederci! L’americano Chris Mazdzer è stato bravo a mantenere la seconda piazza e a regalare agli States la prima medaglia olimpica a stelle e strisce, mentre il bronzo è andato al collo del tedesco Johannes Ludwig, quinto alle spalle di kevin a un run dal termine. P

urtroppo è successo che l’Azzurro abbia ceduto proprio nella manche decisiva, concludendo lontano dai premi. Tutto l’opposto Dominik Fischnaller che dovrà maledire quell’orribile prima manche di ieri.

Il miglior tempo della quarta è suo (record della piusta con 47.475) ma dannazione, il bronzo è rimasto distante per soli 2 millesimi! Da mangiarsi davvero le mani. Non riusciamo invece a immaginare cosa starà passando ora Felix Loch. Sono piccoli drammi sportivi che fanno davvero male.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment