Gare

Giulia Mariani e Giovanni Triboldi sono i nuovi campioni regionali allievi di slalom speciale

Giulia Mariani e Giovanni Triboldi sono i nuovi campioni regionali allievi di slalom speciale
I campionati italiani children si avvicinano e allora eccole prime risposte dai campionati regionali. Le Alpi Centrali hanno dato il via con la prova di slalom disputata a Pontedilegno, quindi stessa piste degli italiani, con l’organizzazione dello Sci Club Orezzo Valseriana.

Ebbene, sulla pista Casola Nera ad imporsi, in campo femminile, è stata Giulia Mariani del Circolo Sciatori Madesimo (allenata da Pedro) che già era messa in luce  alle selezioni nazionali dell’Alpecimbra Fis Children Cup, di fine gennaio e aveva fatto parte della rappresentativa italiana alle finali internazionali. 1’35”60 il suo tempo, 49/100 meglio di Nicole Giaquinto (SC Orezzo Valseriana) e 1″01 rispetto a Giulia Bonaso dello sci club Bormio che è dunque terza. Su 79 partenti, 49 sono entrate in classifica.

In campo maschile il titolo regionale di slalom è andato a Giovanni Triboldi (in azione nello slalom di oggi) del Brixia Sci che ha chiuso le due manche con il tempo complessivo di 1’32”88. Medaglia d’argento per Pietro Compagnoni (SC Bormio) 1’33”35 e bronzo per Andrea Canova (SC Radici) in 1’33”68. Dei 109 iscritti alla gara hanno concluso le due manche in 65.


Ovviamente c’è grande soddisfazione tra le file di uno degli sci club storici dell’agonismo bresciano che ha costituito uno staff tecnico per l’area Children composto dal responsabile Cristiano Bragadina, il mitico velocista Azzurro Luca Cattaneo, Francesco Grassini e Paolo Miorini.

 

 

Il programma prevede, domani venerdì 10 marzo, lo slalom speciale ragazzi e lo slalom gigante allievi.  Giulia Mariani e Giovanni Triboldi

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment