Gare

Giulio Campani, nuovo Presidente CAE

 

Da fisi.org – Nella sede Coni di Reggio Emilia, lo scorso giovedì 3 giugno, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale del Comitato Appennino Emiliano – F.I.S.I.

In rappresentanza della Federazione il Consigliere Antonio Noris ha portato i saluti di Giovanni Morzenti e ha manifestato i rallegramenti per un territorio che, con l’ultima medaglia d’oro vinta da Giuliano Razzoli, si è confermato ai vertici internazionali negli sport invernali.

Dopo la relazione morale del Presidente uscente Mario Stegagno, il quale ha ringraziato tutti i membri del consiglio che hanno deciso di non ricandidarsi, hanno preso la parola Giulio Campani, Glauco Calderoni, Massimo Pomi, Walter Tronconi e lo stesso Stegagno, oltre al candidato Revisore Cesare Giunipero, spiegando le motivazioni della loro candidatura e, sommariamente, i programmi e le buone intenzioni per il prossimo quadriennio olimpico. Ad emergere, ha commentato Noris, sono stati l’unità d’intenti e l’umiltà di mettersi a disposizione a livello di volontariato, con il riferimento importante dettato dallo statuto federale: favorire l’attività agonistica soprattutto dei giovani.

Le successive elezioni si sono svolte in un clima disteso e partecipato, anche perché l’altro candidato alla presidenza Bruno Marchesi aveva fatto giungere una lettera di rinuncia che è stata letta all’Assemblea Regionale.
Ecco quindi l’elenco dei nuovi eletti alla carica di consiglieri laici:
1. BELLINI LUCIANO
2. STEGAGNO MARIO
3. FERRARI MARIA CRISTINA
4. BERTONI MASSIMO
5. CALDERONI GLAUCO
6. BENASSI BRUNO
7. POMI MASSIMO
8. VELTRO CLAUDIO
9. DALLA VALLE CLAUDIO
10. QUADRI ENRICO
11. PASQUALI MONICA
12. TRONCONI WALTER
13. PASQUALI MASSIMO
14. BONARDI LUCA PIETRO

Consiglieri atleti:
1. SOLI MARCO
2. FERRARI ANTONIO
3. COMANI ROCCO
4. FANTONI ROBERTO

Consiglieri tecnici:
1. MARCHI MARCELLO
2. FERRETTI ENRICO

 

 

Presidente dei Revisori dei Conti:
1. GIUNIPERO CESARE

Revisori dei Conti: MATTEI CESARE

2. BORGHI MARCO


Prendendo la parola dopo le elezioni un commosso Giulio Campani ha esordito auspicando che la FISI possa continuare a sostenere tutti i comitati regionali, pur non avendo la presenza di un consigliere federale di riferimento.
Si è congratulato con tutti gli eletti, lasciando le porte aperte anche ai pochi candidati che non hanno raggiunto un numero sufficiente di voti, invitando ciascuno a collaborare fin da subito al corposo lavoro che attende tutti, dai consiglieri ai presidenti di club, dagli allenatori agli stessi genitori dei ragazzi.

Infine, a completamento delle procedure necessarie a far partire la “macchina organizzativa” del Comitato anche presso la FISI, il Presidente Campani ha assegnato i primi incarichi istituzionali:
Vice Presidente Vicario e Responsabile di sede: CLAUDIO DALLA VALLE
Vice Presidente: MARIO STEGAGNO
Vice Presidente e Addetto stampa: GLAUCO CALDERONI
Referente commissione Sci Alpino: MARCELLO MARCHI
Referente commissione Sci di fondo: ENRICO QUADRI
Referente commissione Snowboard: LUCIANO BELLINI

Gli altri incarichi e la composizione delle commissioni verranno stabiliti nel corso della prima riunione del Consiglio Regionale CAE che si terrà a Bologna presso Villa Pallavicini il prossimo Giovedì 10 giugno alle ore 20,00.

Concludendo la serata il Consigliere Federale Antonio Noris ha confermato la propria disponibilità a raccogliere e a sostenere le istanze che verranno dal nostro territorio, convinto della necessità di ristabilire un clima di collaborazione tra i diversi livelli istituzionali FISI.

 
 

 

 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment