Gare

Gli 8 velocisti Azzurri sulla Deborah Compagnoni per preparare le gare di Kvitfjell

Dopo la cancellazione delle gare veloci di Chamonix, la Nazionale italiana di velocità si ritrova sulle nevi di Santa Caterina Valfurva per tre giorni di allenamento intenso, in preparazione del week-end di gare a Kvitfjell, di metà febbraio.

Come sempre, il manto della “Compagnoni” è perfetto per il training della Nazionale azzurra, grazie al lavoro della Santa Caterina Impianti Spa e all’esperienza di uomini di neve come Beppe Bonseri e Tino Pietrogiovanna, da sempre vicini alle Squadre italiane.

Saranno otto gli effettivi in pista convocati dal dt Max Carca: Dominik Paris, Christof Innerhofer, Nicolò Molteni, Mattia Casse, Florian Schieder, Benjamin Alliod, Guglielmo Bosca e Pietro Zazzi.

Lo staff sarà guidato dal responsabile della squadra, Lorenzo Galli, coadiuvato dai tecnici: Alberto Ghidoni, Patrick Staudacher, Christian Corradino, Luis Kuppelwieser, Irvin Marta, Cesare Prati, Ales Kalamar e Josef Zanon.

La squadra al completo, dunque, sulle piste di Santa Caterina fino all’8 febbraio, impegnata in due giornate di discesa e uno di superG: un’occasione imperdibile per i tanti tifosi italiani di scattarsi un selfie o prendersi un’autografo dai propri beniamini.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment