Gare

Goggia, guai in vista

Prima tappa di Sciare Campus a Hintertux proprio in concomitanza con i ritocchi di rifinitura in vista dell’opening di Sölden per le ragazze Azzurre. Ovvio che l’occhio si sia diviso un po’ tra i consigli tecnici di Gianluca Grigoletto, Fabio De Crignis e Barbara Milani, e un po’ verso la squadra. Sofia Goggia a inizio allenamento è caduta malamente. E’ stata portata subito via, probabilmente all’ospedale di Innsbruck per accertamenti.
La notizia è stata confermata dalla Fisi che scrive: “Allenamento concluso in anticipo per Sofia Goggia sulla pista austriaca di Hintertux. La campionessa olimpica di discesa femminile, è caduta nel corso di una manche di gigante. Dolorante al malleolo della gamba destra, ha interrotto la seduta e sabato 20 ottobre verrà visitata a Milano dalla Commissione Medica FISI“.

 

 

Ancora non abbiamo notizie di un eventuale infortunio, ma in attesa di averle, non ci resta che incrociare le dita e sperare che si tratti solo di uno spavento

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment