Gare

GP Giovanissimi 2018: 1.400 bambini!

Si è da poco chiuso il sipario della Finale 41° GranPremio Giovanissimi – Trofeo Silver Care Kids, ma ancora nei volti dei tantissimi bambini, dei genitori, dei maestri di sci e degli accompagnatori che li hanno seguiti in questo week-end di gare, ci sono sorrisi e sguardi di soddisfazione per essere stati gli “attori” di un Evento che ha saputo centrare gli tutti obiettivi: sportivi, organizzativi, logistici e di sicurezza.
Ai cancelletti di partenza delle gare tra Sci Alpino, Sci Nordico e Snowboard oltre 1.400 bambini nati dal 2006 al 2009. Le Regioni rappresentate alla Finale sono state: Abruzzo, Toscana, Valle d’Aosta, Lazio, Campania, Emilia Romagna, Veneto, Calabria, Lombardia, Trentino, Alto Adige, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Marche. Tutto si è svolto al meglio nonostante i “numeri” siano stati importanti, da grande manifestazione qual è il GranPremio Giovanissimi. Partendo dalla funzionale gestione delle prenotazioni alberghiere fino alla parte delicata relativa all’organizzazione delle gare, sotto la responsabilità della Scuola  Sci locale diretta da Nino Buono. L’organico della Scuola al completo ha saputo garantire l’alto standard di qualità che ci si era prefissato, come la preparazione e l’uniformità delle piste e dei tracciati di gara, sinonimo di sicurezza per
tutti i bambini, dal pettorale numero uno fino all’ultimo.

TUTTE LE CLASSIFICHE

 

 

 

 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment