Gare

GPI Dicoflor, Camilla Vanni scatenata: va a segno in entrambi i superG di Bardonecchia

GPI Dicoflor, Camilla Vanni scatenata: va a segno in entrambi i superG di Bardonecchia. la 17enne dell’Esercito in gara 1 ha concouso al secondo posto battuta solo da Elisa Platino che però non concorrere per il gran prix Italia. Sulla pista Selletta 25 la venticinquenne meranese ha fermato il cronometro sul 53″71 precedendo di due soli centesimi Camilla che ha così conquistato il successo di tappa del circuito tanto per la categoria giovani che per la categoria aspiranti.

Alle sue spalle, l’altoatesina Nicole Ploner con il terzo tempo è seconda tra le giovani nel GPI Dicoflor, con Melissa Astegiano, quarta a 0″47, a completare il podio under 21.

Seconda tra le aspiranti è risultata invece Giulia Mariani, nona a 1″15, con Cristina Trabucchi in terza posizione grazie all’undicesimo tempo assoluto a 1″37 da Platino.

In gara due Vanni ha segnato il miglior tempo anche nell’assoluta col tempo di 57″77, 29/100 più veloce di Elisa con Ploner e Astigiano a braccetto in terza posizione. E di conseguenza a braccetto sul secondo gradino del podio del circuito. Trabucchi, diciannovesima assoluta, è risultata invece la seconda aspirante, seguita da Mariani, ventunesima.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment