Gare

GPI Dicoflor, Cason tra i Seniores e Broglio nei Giovani vincono il SuperG al San Pellegrino

GPI Dicoflor, Cason tra i Seniores e Broglio nei Giovani vincono il SuperG al San Pellegrino
Giovedì 2 marzo al Passo San Pellegrino si è disputato il primo dei due Super-G FIS validi per il Grand Prix Dicoflor Seniores e Giovani e organizzati dallo Ski College Veneto Falcade.

Ha vinto il carabiniere altoatesino Mattia Cason con il tempo di 1’08″62, che che è valso anche il primo posto nella classifica del Grand Prix Italia Seniores. Secondo assoluto a 1/100 Marco Pfiffner tesserato per l’Unterländer Wintersportverein del Principato del Liechtenstein.

Terzo a 9/100 il finanziere altoatesino Riccardo Tonetti, che è  secondo classificato nel Grand Prix Italia Seniores. Terzo fra i Seniores è Luca Resinelli del Reit Ski Team Bormio, decimo assoluto.

Il valdostano Pietro Broglio dello Sci Club Courmayeur Mont Blanc è nono assoluto e primo nella classifica del circuito istituzionale dei Giovani e in quella degli Aspiranti.

Il bresciano Alberto Claudani dello Sci Club Val Palot è diciassettesimo assoluto e secondo nella classifica dei Giovani, il piacentino Edoardo D’Amico dello Sporting Club Madonna di Campiglio è diciannovesimo assoluto e terzo nel circuito istituzionale.

Sul podio degli Aspiranti l’altoatesino Jakob Franzelin dello Sport Club Petersberg Amateur è secondo e l’ampezzano Alessandro Guerresco dello Sci Club Drusciè di Cortina è terzo. Tra gli altri protagonisti c’è il quinto posto del finanziere genovese-sestrierino Matteo Franzoso, ad 86/100 da Mattia Cason. L’altro finanziere sestrierino Gregorio Bernardi è giunto sesto a 95/100, il poliziotto genovese Marco Abbruzzese ottavo a + 1″,02. Ventesimo assoluto e quarto nella classifica del Grand Prix Italia Giovani il genovese Leonardo Clivio del Golden Team Ceccarelli. Oggi si replica, in pista c’è sempre Paolo Deflorian, responsabile della categoria Giovani della Fisi. GPI Dicoflor Cason Broglio

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment