Gare

GPI Dicoflor, è il gran giorno di Flavia Diletta Giordano, suo il 2° slalom!

GPI Dicoflor, è il gran giorno di Flavia Diletta Giordano, suo il secondo slalom! La vittoria era nell’aria perché è da inizio stagione che Flavia Diletta Giordano, 23enne dello Sci Club Skiing, sta sciando bene. Dopo il settimo posto di ieri oggi, nel secondo slalom Fis, valido per il Grand Prix Italia Dicoflor disputato sulle nevi di Pampeago, ha portato a termine due manche favolose ed ha concluso davanti a tutti.

Quest’anno l’atleta napoletana, cresciuta nel Sai Napoli è finita tra le grinfie di Livio Magoni ma è tesserata con lo Skiing MFP di Gianluca Ferretti e di Elena Bresciani con i quali l’allenatore bergamasco collabora nelle varie dinamiche tra allenamenti e gare.

Flavia Diletta ha preceduto di 3 centesimi Celina Haller, seconda come ieri dietro a Rossetti oggi uscita dopo aver chiuso la prima al secondo posto dietro a Celina. Col secondo miglior tempo nella seconda manche Giordano è risalita dal terzo posto, mentre Ambra Pomarè, scalando ben sette gradini si è ritrovata terza a 1”04 dalla vittoria.

Dietro all’olandese Klara Derks, Maria Sole Antonini, sempre nella parti alte della classifica e oggi 3à tempo di manche. L’atleta piemontese ha preceduto al quinto posto Laura Steinmair, mentre Chicca Carolli è scivolata dal quarto al settimo posto.

Bello rivedere in top ten Serena Viviani , ottava, che sta pian piano rientrando dopo due stagioni di infortuni, al suo standard qualitativo.

A più tardi con le classifiche del GPI

La classifica dello slalom

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment