GPI Dicoflor: Giorgia Collomb inarrestabile, vince anche lo slalom dello Zoncolan
C’è chi scia e c’è chi vola, in quest’ultimo caso ce n’è una che è più in alto di tutte per l’ennesima volta: Giorgia Collomb, 16enne del La Thuile Rutor e del Comitato Asiva (e Osservata Fisi) si è messa in tasca l’ennesimo successo di stagione nello slalom, valido per il GPI Dicoflor disputato sulle nevi di Ravascletto-Zoncolan.
Sono 14 i centesimi di vantaggio nei confronti della GrigoGirl della Squadra C Giulia Valleriani (Carabinieri), mentre l’onore del terzo posto spetta a Tatum Bieler, 17 anni del Gressony Monte Rosa, che ha chiuso a 61/100 dalla leader.
Giulia si era imposta nettamente nella prima manche al punto da far pensare che la seconda potesse essere quasi una formalità: -1″58 su Collomb, un po’ meno su Cecilia Pizzinato: – 1″23, -135 su Caterina Sinigoi. La situazione si è completamente ribaltata nella seconda dove Giorgia ha portato a compimento la più classica delle manche “monstre”, mezzo secondo più veloce della corregionale Tatum Bieler, altrettanto brava a realizzare il secondo miglior tempo. Valleriani invece ne combina un po’ troppe e impiega 1″72 in pi della vincitrice. Anche Cecilia è meno continua nell’azione nella run conclusiva ed è costretta a cedere il podio a Tatum.
Dopo essere finita alle spalle di Alice Pazzaglia in gigante e in slalom a Pontedilegno, oggi ha avuto la meglio sull’atleta dello Ski Racing Camp oggi uscita. Ancora una bella prestazione per Cecilia Pizzinato 18enne del Courmayeur a +0,94, davanti a Caterina Sinigoi (19, SC Kevin) e a Emma Wieser, altra atleta della squadra C.
In Top ten finiscono anche Maria Sole Antonini, settima a +1″78, quindi Andrea Craievich, Matilde Lorenzi e Martina Banchi.
La classifica Aspiranti vede vincere la tappa Giorgia Collomb, davanti a Tatum Bieler e a Alessandra Banchi del Sansicario Cesana.
Add Comment