Gare

GPI Dicoflor: Giulia Romele del Val Palot conquista lo slalom di Cortina

Vittoria della bresciana Giulia Romele nel primo slalom Fis Junior disputato a Cortina d’Ampezzo (Belluno) lunedì 11 dicembre e valido per il Gran Premio Italia Giovani Dicoflor.

La portacolori del Val Palot Ski ha fermato il cronometro sull’1’45”33 rimontando una posizione nella manche decisiva dopo aver concluso la prima discesa al secondo posto. Di +0”40 il suo vantaggio nei confronti della piemontese Alessandra Banchi (Sc Sansicario Cesana Via Lattea) che però nel post gara è stata squalificata per una inforcata. Così in pizza d’onore della gara c’è Francesca Carolli (Esercito), staccata di 0”60ma essendo già inserita nel gruppo nazionale juniores, lascia il posto nel GPI a Martina Banchi dello Ski Racing Camp, terza al traguardo a 1”00 da Romele grazie ad una importante rimonta nella seconda manche che le ha consentito di scalare la bellezza di 16 gradini della classifica. Sempre per il GPI, terza risulta la valdostana dell’ASIVA Francine Rolet, 18enne dello Sci Club Chamole, a +1″04 da Romele.

Bella gara anche di  Maria Sole Antonini (+1″15) del Sansicario e di Sofia Parravicini del Lecco (+1″21), finita al sesto posto

Nella giornata di domani, martedì 12 dicembre, è in programma un ulteriore slalom femminile valido per il Gran Premio Italia Giovani Dicoflor

LA CLASSIFICA DELLO SLALOM

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment