La piemontese Melissa Astegiano (Carabinieri) firma il colpo nel secondo gigante FIS del Sestriere, valido come tappa del Gran Premio Italia Dicoflor, il circuito dedicato alle atlete junior e aspiranti nate dopo gennaio 2005.
Sulla pista Giovannino Agnelli, la ventunenne di Limone Piemonte ribalta l’ordine della prima manche e centra il successo in 2’09”83, precedendo di due centesimi la svizzera Lara Baumann, leader a metà gara e vincitrice di gara-1. Completa il podio assoluto l’andorrana Iria Medina Grones a +0”17.
In chiave GPI Dicoflor, il successo va – come già nella giornata precedente – a Sofia Parravicini (Fiamme Gialle), quinta assoluta a +0”24 da Astegiano, confermando continuità e solidità nel circuito nazionale.
Tra le aspiranti, l’altoatesina Arianna Putzer (SC Gardena) è ancora la migliore grazie all’ottavo posto a +0”75. Sul fronte junior, il terzo gradino del podio è di Nora Pernitsch (ASV Übertsch-Unterland), decima a +1”05. Il podio Under 18 viene completato dalle trentine Lavinia Paci (Fiamme Oro), 14ª, e Azzurra Ines Leonardi (Sporting Campiglio), 17ª.
Una giornata combattuta sul pendio olimpico del Sestriere, decisa sui dettagli nella seconda manche e con un messaggio chiaro: il Gran Premio Italia Dicoflor continua a essere un laboratorio competitivo di alto livello per le nuove generazioni.






Add Comment