È l’albanese Denne Xhepa ad aprire il **Gigante FIS di Ponte di Legno, prova valida per il Gran Premio Italia Dicoflor, organizzata da Valpalot Ski nell’ambito del Trofeo Rizzi Commerciale. Xhepa si impone con il tempo di 1’58″12, facendo segnare una prova solida e precisa.
Il podio della clsssifica assoluta con Xhepa, Gerosa e De Zanna
Alle sue spalle chiude a 76 centesimi il bergamasco Lorenzo Gerosa (Esercito), che grazie al secondo posto assoluto conquista il successo di giornata nel circuito GPI Dicoflor, riservato agli atleti delle categorie giovani e aspiranti.
Sul terzo gradino del podio assoluto sale il senior Marco De Zanna (Fiamme Oro), staccato di 0″83 dal vincitore. Nella classifica di circuito, il secondo posto va a Nicolò Pedroncelli (Fiamme Oro), seguito da Peter Corbellini (Fiamme Oro), rispettivamente quinto e sesto nella graduatoria assoluta.
Il podio degli Aspiranti con Cazzaniga, Piccone e Sadowski
Per quanto riguarda la categoria Aspiranti, il miglior risultato di giornata è firmato da Giulio Paolo Cazzaniga (Valchisone), ottavo assoluto a 1″45, che sale sul gradino più alto del podio di categoria. Alle sue spalle completano il podio Andrea Piccone (SSD MM Crew Ski) e Francesco Sadowski (Equipe Limone).
Il primo giorno del Trofeo Rizzi Commerciale conferma così il valore tecnico della prova di Ponte di Legno, capace di mettere a confronto senior di esperienza e giovani in piena crescita, in un contesto che continua a rappresentare un riferimento per il calendario del Gran Premio Italia Dicoflor.






Add Comment