Gare

GPI Passo San Pellegrino, Filippi e Dalmasso doppia vittoria in superG

Doppio SuperG nella tappa del GPI by Cancro Primo Aiuto Onlus al Passo San Pellegrino e doppia vittoria per Davide Filippi e Giacomo Dalmasso in

Sulla pista “Le Coste” (la VolatA che ospiterà la Coppa del mondo a febbraio non è ancora pronta) il 21enne atleta del Druscié Cortina ha avuto in entrambe le gare la meglio su Giacomo, atleta delle Fiamme Gialle, il migliore della categoria Giovani.

Davide Filippi

Nella prima discesa Davide ha preceduto Dalmasso per soli 3 centesimi, nella seconda il distacco è leggermente aumentato: +27/100.

In gara uno terzo posto per il piemontese delle Fiamme Oro Marco Abruzzese +0,42 (sesto nel secondo superG).

In gara due Luca Resinelli (Reit Ski Team Bormio) ha anticipato sul podio per soli 3/100 il valdostano dell’Esercito e gruppo Osservati Jaques Benjamin Alliod, già quinto nel primo superG.

Giacomo Dalmasso

Per Davide Filippi si tratta della prima vittoria stagionale  e pochi giorni fa alle Fis cittadini di Folgaria ha sfiorato il podio. Quarto nel superG trofeo Arnold Lunn World Cup e 5° nel gigante. Ma già l’anno scorso., sempre al Passo San Pellegrino, trionfò in una discesa Njr e nel superG cittadini a Falcade. A maggio è tornato nelle file del Druscié dopo un’esperienza nelle Fiamme Oro. Sta cercando di risalire la china dopo una serie di infortuni che hanno un po’ frenato la sua corsa.

Giacomo Dalmasso, invece, era riuscito. il 20 dicembre scorso, a ottenere la piazza d’onore nel gigante Fis cittadini corso ad Alleghe vinto da Jonas Bacher. Mentre dominò i due superG Njr della scorsa stagione a Pejo GPI Passo San Pellegrino

CLASSIFICA SUPERG 1CLASSIFICA SUPERG 2

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).