Gare

GS Garmisch: troppa neve, niente gigante

Niente da fare a Garmisch. Un’altra fitta nevicata in corso dalle prime ore del mattino ha costretto gli organizzatori a cancellare anche il gigante dopo la discesa. La Coppa del mondo maschile, pertanto, è rimasta ferma nel weekend e tornerà, esattamente come quella femminile, martedì 19 febbraio nel City Event di Stoccolma. Adesso, infatti, il Circo Bianco si trasferisce ad Are, dove da lunedì 4 febbraio a domenica 17 si terrà la 45esima edizione dei campionato mondiali di sci alpino.

Al gigante erano iscritti otto azzurri, Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Manfred Moelgg, Simon Maurberger, Giulio Bosca, Giovanni Borsotti, Andrea Ballerin e Hannes Zingerle. In Svezia rivedremo soltanto i primi quattro che fanno parte dell’elenco dei 20 convocati. Gli uomini entreranno in scena martedì 5 con la prima prova di discesa, poi mercoledì 6 la prima lotta per le medaglie nel superG. Il gigante si terrà venerdì 15 febbraio.

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment