Gare

GS Garmisch: troppa neve, tutti a casa

Veniva giù ghiaccio, un misto tra neve e grandine di traverso, con una visibilità davvero minimai. Insomma, lo sci dev’essere uno spettacolo, non una tortura, così, intelligentemente Markus Waldner ha mandato tutti a casa. D’altra parte Garmisch non è Kitzbühel, per cui  non si è voluito portare a casa la gara a tutti i costi. Decisamente una saggia decisione. Non si sa ancora se si riuscirà a recuperare questa gara, anche perché la situazione delle piste non è messa così bene.

Ricordiamo che nella classifica di specialità Marcel Hirscher si trova al comando con 361 punti, seguito dal francese Muffat-Jeandet con 252 e da Felix Neureuther con 208- Il primo azzurro è Roberto Nani, decimo con 121 punti.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment