Gare

GS Kranjska Gora: Brignone è seconda

Tessa Worley ha vinto lo slalom gigante disputato a Kranjska Gora, davanti a Federica Brignone e alla tedesca Viktorya Rebensburg. Federica Brignone conquista così il suo quarto podio in carriera in Coppa del Mondo e questo secondo posto va ad affiancare quello ottenuto a Lienz a dicembre, a Zwiesel l’anno scorso e il terzo di Aspen nel 2009. Manca all’appello ll’austriaca Elisabeth Goergl, prima a metà gara, perché è incappata in una classica scivolata sul muro finale.

A questo punto è Tina Maze la prima sfidante di Lindsey Vonn anche se l’americana oggi ha voltuo dare un altra mazzata a tutte con un quarto posto fantastico proprio davanti a Tina.  
Denise karbon ha buttato via un possibile podio per colpa di un’inclinazione eccessiva quando stava portando a termine una seconda manche bellissima, copia della pirma che aveva chiuso al quarto posto. Brava invece Giulia Gianesini che ha sfruttato il pettorale numero 1 nella seconda manche portando a termine una discesa alla sua portata. Irene Curtoni è sembrata più brillante nella prima che nella seconda e si è piazata al sedicesimo posto. Fuori tutte le altre. Manuela Moelgg, Sabrina Fanchini e Anna Hofer nella prima manche, Elena Curtoni nella seconda. 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment