Tessa Worley ha vinto lo slalom gigante disputato a Kranjska Gora, davanti a Federica Brignone e alla tedesca Viktorya Rebensburg. Federica Brignone conquista così il suo quarto podio in carriera in Coppa del Mondo e questo secondo posto va ad affiancare quello ottenuto a Lienz a dicembre, a Zwiesel l’anno scorso e il terzo di Aspen nel 2009. Manca all’appello ll’austriaca Elisabeth Goergl, prima a metà gara, perché è incappata in una classica scivolata sul muro finale.
A questo punto è Tina Maze la prima sfidante di Lindsey Vonn anche se l’americana oggi ha voltuo dare un altra mazzata a tutte con un quarto posto fantastico proprio davanti a Tina.
Denise karbon ha buttato via un possibile podio per colpa di un’inclinazione eccessiva quando stava portando a termine una seconda manche bellissima, copia della pirma che aveva chiuso al quarto posto. Brava invece Giulia Gianesini che ha sfruttato il pettorale numero 1 nella seconda manche portando a termine una discesa alla sua portata. Irene Curtoni è sembrata più brillante nella prima che nella seconda e si è piazata al sedicesimo posto. Fuori tutte le altre. Manuela Moelgg, Sabrina Fanchini e Anna Hofer nella prima manche, Elena Curtoni nella seconda.
“
Add Comment