Gare

GS Kranjska Gora: Brignone è seconda

Tessa Worley ha vinto lo slalom gigante disputato a Kranjska Gora, davanti a Federica Brignone e alla tedesca Viktorya Rebensburg. Federica Brignone conquista così il suo quarto podio in carriera in Coppa del Mondo e questo secondo posto va ad affiancare quello ottenuto a Lienz a dicembre, a Zwiesel l’anno scorso e il terzo di Aspen nel 2009. Manca all’appello ll’austriaca Elisabeth Goergl, prima a metà gara, perché è incappata in una classica scivolata sul muro finale.

A questo punto è Tina Maze la prima sfidante di Lindsey Vonn anche se l’americana oggi ha voltuo dare un altra mazzata a tutte con un quarto posto fantastico proprio davanti a Tina.  
Denise karbon ha buttato via un possibile podio per colpa di un’inclinazione eccessiva quando stava portando a termine una seconda manche bellissima, copia della pirma che aveva chiuso al quarto posto. Brava invece Giulia Gianesini che ha sfruttato il pettorale numero 1 nella seconda manche portando a termine una discesa alla sua portata. Irene Curtoni è sembrata più brillante nella prima che nella seconda e si è piazata al sedicesimo posto. Fuori tutte le altre. Manuela Moelgg, Sabrina Fanchini e Anna Hofer nella prima manche, Elena Curtoni nella seconda. 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment