Gare

GS Kronplatz: Lara Gut Behrami ha un altro passo. Fede, Marta e Sofia per il podio

Formidabile prima manche di Lara Gut-Behrami che comanda il gigante di Krionplatz. La ticinese ha concluso la sua azione tutta precisione e velocità con 59/100 di vantaggio su Alice Robinson e 68/100 sulla svedese Sara Hector. A suo agio sulla Erta anche Ragnhild Mowinckel, quarta a 77 centesimi, mentre Federica Brignone la segue al quinto posto con 84 centesimi da Gut-Behrami.

L’azzurra ha sciato benissimo nei primi due settori dove era davanti a Lara, poi una inclinazione eccessiva che ha rischiato di buttarla fuori, ha rovinato una discesa di altissimo livello. Stesso errore commesso da Marta Bassino che è sesta ma il gap da recuperare non è poco: +1″32, un decimo in meno di Sofia Goggia che è ottava alle spalle della polacca Gasienica-Daniel.

Rivedremo nella seconda manche Roberta Melesi, 17esima, piò a rischio Asja Zenere (+2″16) ed Elisa Platino (+2″40).

In aggiornamento

La classifica della prima manche

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment