FIS Ski World Cup 2023-2024. Marco Odermatt (SUI) Palisades Tahoe (USA) 24/02/2024 Photo: Pentaphoto
Gare

GS Palisades: un Kristoffersen al top non basta, Odermatt vince ancora

GS Palisades: un Kristoffersen al top non basta, Odermatt vince ancora. 12 centesimi a favore dell’elvetico che per una volta é stato in bilico per lasciare il gradino più alto del podio al norvegese. Kristoffersen l’avrebbe forse meritata questa vittoria ma é comunque bello rivederlo sul primo podio della stagione. Ma c’è un atleta che é ancora più felice: é lo statunitense Rives Radamus che con una seconda manche tutto cuore e potenza conquista la terza posizione.

Crolla o invece gli Azzurri che finiscono fuori dai top 15. Il migliore dei nostri é ancora una volta Alex Vinatzer, 19 esimo, mentre Filippo Della Vite, 12esimo a metà gara, scivola al 21esimo posto con Luca De Aliprandini che non conclude la seconda manche.

Mancava solo la matematica a conferire la sfera di cristallo a Marco Odermatt che con questa settima vittoria in sette giganti stagionali, la decima consecutiva tra le porta larghe porta a casa con anticipo il massimo risultato. Manuel Feller è secondo con 701 punti contro i 1702 di Marco quando mancano dieci gare alla fine

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment