Gare

Gs Sölden, Giovanni Borsotti: “Non sono abbattuto, ma carico per la prossima!

Gs Sölden, Giovanni Borsotti: “Non sono abbattuto, ma carico per la prossima!
Giovanni Borsotti ha terminato in ventottesima posizione a 5”75 dalla testa della classifica. Il trentunenne carabiniere di Bardonecchia ha pagato un errore nella seconda frazione che lo ha fatto incappare in una scivolata all’ attacco muro del Rettenbach. Non erano riusciti a superare la prima manche Dominik Paris 36esimo, Filippo Della Vite 37esimo, Simon Maurberger 39esimo, Giovanni Franzoni 43esimo, Riccardo Tonetti 46esimo, Alex Hofer 49esimo e Hannes Zingerle 50esimo. Out, sempre nella prima manche, Luca De Aliprandini.

Nonostante ci sia stata un po’ di neve riportata – ha dichiarato Borsotti a fine gara -, se si stava nella traccia la neve oggi era molto aggressiva. Nella prima manche mi aveva sbalzato tanto, quindi nella seconda ho cercato di star più tranquillo. Uscito dalla traccia però ho perso aderenza così come capitato a tanti altri atleti oggi.

Più che abbattuto sono già carico per la prossima gara. Sapevo che essendo in quella posizione avrei dovuto fare qualcosa di grande, ci ho provato. Non ero partito male, purtroppo sono finito fuori in quella traccia che è molto aggressiva. Porto a casa qualche sensazione positiva, ci riproverò alla prossima”.

Il prossimo appuntamento con gli specialisti delle porte larghe di Coppa del mondo sarà in Val d’Isère, sabato 10 dicembre

Le immagini Eurosport della seconda manche di Giovanni Borsotti

G

Sölden Giovanni Borsotti:

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment