Gare

Guai per razzoli, infortunio alle spalle

Questa non ci voleva. Proprio ora che tra una decina toccherà a lui scendere in pista è arivato un infortunio che rischia di rovinare la preparazione. Giuliano Razzoli, il nostro uomo di punta per lo slalom, è caduto in allenamento sulla pista Vanoni di Madesimo, in Val Chiavenna, preparata con neve artificiale. Si parla di una contusione-distorsione bilaterale alle spalle, soprattutto a quella destra, già traumatizzata in passato.

Giuliano non sembra particolarmente preoccupato anche se l’infortunio lo costringe a interrompere gli allenamenti: “Osserverò qualche giorno di riposo per una sofferenza al tendine del sovraspinato e del capo lungo del bicipite – ha spiegato il campione emiliano –  e sto facendo fisioterapia e tecarterapia. Per i  prossimi giorni sono previsti dei controlli strumentali a Milano con i dottori della Commissione Medica per valutare la situazione e programmare il mio rientro. Di sicuro non potrò partecipare agli allenamenti a Madesimo previsti per questa settimana ma lavorerò più che posso per cercare di recuperare il più rapidamente possibile”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment