Hanna Bachmann è la nuova campionessa italiana giovani di slalom. La diciottenne altoatesina dell’Asv Tramin si è imposta sulla pista del Monte Zoncolan, a Ravascletto (Udine), conquistando anche la tappa del Gran Premio Italia Dicoflor.
Terza a metà gara, Bachmann ha cambiato marcia nella seconda manche, risalendo due posizioni e chiudendo con il tempo complessivo di 1:31.51 (47.04 nella prima prova, 44.47 nella seconda). Una rimonta solida e concreta che le ha permesso di mettere in fila le avversarie e di prendersi il titolo tricolore di categoria.
Alle sue spalle il distacco è stato netto. La bresciana Giulia Romele (Val Palot Ski) ha chiuso seconda in 1:32.60, a 1”09, mentre l’abruzzese Alessandra Di Sabatino (Sc Eur) ha completato il podio con 1:32.88, a 1”37.
Quarta posizione per la danese Clara-Marie Holmer Vorre (1:33.19), mentre tra le italiane in evidenza anche Anita Ochrymowicz, quinta a 1”86, e Sofia Parravicini, sesta a 1”87.
Aspiranti: vince Mobiglia
Il decimo posto assoluto è valso a Dorotea Mobiglia (Ski Team Fassa) il successo tra le aspiranti (under 18). La fassana, autrice del miglior tempo nella seconda manche (44.46), ha preceduto la cuneese Marta Mattio (Sc Sestriere), sedicesima assoluta, e Nicole De Cassan (Sc Druscié Cortina), ventesima.
Una gara combattuta, con diversi cambi di posizione nella seconda prova e ben nove atlete ritirate, a conferma della selettività del tracciato friulano.
Il programma tricolore prosegue domani con il gigante, che assegnerà un nuovo titolo italiano giovani sulle nevi dello Zoncolan.






Add Comment