Gare

Hans Vaccari si aggiudica lo slalom Fis a Kronplatz valido per i Campionati afgani

Hans Vaccari si aggiudica lo slalom Fis a Kronplatz valido per i Nazionali afgani
Hans Vaccari
si aggiudica lo slalom Fis di Kronplatz, organizzata dal Kronplatz Race Team,  valido come campionato nazionale afgano. Il 26enne dell’Esercito aveva chiuso la prima manche al quarto posto dietro agli austriaci Christoph Meissl e Joshua Sturm staccato di 3 decimi, e all’elvetico Joel Luetolf di 2.

Nella seconda sia Christoph che Joshua sono usciti mentre il 22enne svizzero col 18esimo tempo nella run conclusiva si è ritrovato al terzo posto dietro anche allo sloveno Tijan Marovt che era quinto a metà gara. Ad Hans è bastato ottenere il sesto tempo di manche per portarsi a casa la vittoria con un decimo di vantaggio.

Buon settimo posto del ventenne limonese Edoardo Saracco  (Carabinieri), mentre il carabiniere Alessandro Pizio è 13esimo, davanti a Matteo Canins (Fiamme Gialle), 15esimo, Stefano Pizzato (Fiamme Oro) 16esimo e a Diego Bucciardini 17esimo (Sci Club Riolunato).

Nei trenta anche il 21enne altoatesino Jonas Bacher (23°), Davide Leonardo Seppi, 20 anni Fiamme Gialle (24°) ed Elia De Zanna (30°), ventenne del Cortina. Sono usciti nella seconda manche Alex Hofer, sesto a metà gara e Federico Romele (Val Palot).

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment