Gare

Head e Jansrud, il matrimonio continua

Head ha annunciato che l’atleta Norvegese di Coppa del Mondo Kjetil Jansrud ha rinnovato il suo accordo con la casa austriaca sino al 2015. Continuerà ad usare l’intero pacchetto di attrezzatura composta da sci, attacchi scarponi, casco e maschera.
 
Jansrud ha dato una svolta alla sua carriera con la vittoria in Discesa Libera nella scorsa stagione a Kvitfjell, oltre ad aver conquistato per ben quattro volte la seconda posizione e cinque volte la terza durante la Coppa del Mondo. Nel 2010 ha vinto la medaglia d’argento in Slalom Gigante durante le Olimpiadi invernali.
 
Dopo aver annunciato di rimanere con Head per altri 3 anni, Kjetil ha dichiarato: “Sono impaziente di incominciare la nuova stagione e ovviamente sono contento di rimanere con questo marchio per altri 3 anni. Questa è la prova di una grande collaborazione che ho personalmente con questa azienda, così come con tutte le persone che fanno parte del Racing Department. Nei passati due anni con Head, sono cresciuto all’interno di questa famiglia così competitiva e leader dello ski-racing. Mi è sembrato naturale prolungare il nostro accordo per altri 3 anni. Sono contento che Head voglia continuare a lavorare con me nel periodo che ci vedrà affrontare due Campionati del Mondo e un’Olimpiade a Sochi. Ho grandi aspettative e speranze per il futuro, con obiettivi di conquista del titolo più importante nell’ambito della Coppa del Mondo, in fondo ho la miglior attrezzatura per ottenere ottimi risultati.”
 
Il manager dei Head World Cup Rebels, Rainer Salzgeber ha aggiunto : ”Il progresso fatto da Kjetil in Discesa Libera e Slalom Gigante sottolinea la sua importanza all’interno del nostro team. Sono sicuro che giocherà un ruolo chiave anche nella corsa della Coppa del Mondo Generale. Siamo molto contenti che sia rimasto con noi!”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment