Gare

I 24 Azzurri convocati ai Mondiali di Courchevel/Meribel. Ci sono Kastlunger e Sola

Ecco i 24 Azzurri presenti ai Mondiali di Courchevel/Meribel. C’è Kastlunger ma non Nadia
Il Presidente Flavio Roda ha ufficializzato con delibera numero 32 di sabato 4 febbraio 2023 la squadra che prenderà parte ai Mondiali di sci alpino, in programma a Courchevel/Meribel dal 6 al 19 febbraio. Di seguito i loro nomi:

UOMINI
Borsotti Giovanni, Bosca Guglielmo, Casse Mattia, De Aliprandini Luca, Della Vite Filippo, Gross Stefano, Innerhofer Christof, Kastlunger Tobias, Marsaglia Matteo, Paris Dominik, Sala Tommaso, Schieder Florian, Vinatzer Alex

DONNE
Bassino Marta, Brignone Federica, Curtoni Elena, Delago Nicol, Della Mea Lara, Goggia Sofia, Gulli Anita, Pirovano Laura, Rossetti Marta, Sola Beatrice, Zenere Asja

Nella lista, dunque mancano i nomi di Nadia Delago e Roberta Melesi (comunque dolorante a una spalla), mentre tra gli uomini non è stata presa la strada Simon Maurberger utilizzabile in più discipline. Scontata l’assenza anche di Giuliano Razzoli che non ha risolto il problema alla schiena.Belle le convocazioni di due giovani come Tobias Kastlunger e di Beatrice Sola, entrambe abbastanza inaspettate, anche se conosciamo l’indole di Max Carca propenso a dare sempre più fiducia ai giovani, anche se solo per fare esperienza. Ricordiamo che Kastlunger quest’anno, nello slalom di Val d’Isère era riuscito a conquistare la top ten. Tite Sola arriva da un bel Mondiale Junior dove ha vinto il bronzo in slalom e l’oro nella combinata assieme a Calaba. I velocisti ci sono praticamente tutti e si giocheranno il posto, con tutta probabilità, nel corso delle prove.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment